Oracoli dell'Amore: I Numeri della Dea Venere






Questo oracolo risponde alle domande sulle sorti del vostro amore, per interrogare la Dea Venere, si può stampare la foto di sopra e rilassandosi porre una domanda e ad occhi chiusi toccare in un punto l'immagine, il numero relativo fornirà il responso alla domanda:
 Di Seguito i responsi per numeri relativi all'immagine:

  1.  Si conoscerà presto una nuova situazione. Si attraverserà un cambiamento che porterà con se avvenimenti positivi. Molto probabilmente un incontro si trasformerà in amore, si consiglia di non essere impulsivi e valutare bene la persona che si presenterà. Il consiglio è quello di vivere la relazione con armonia e tranquillità. Valorizzare il proprio fascino prendendo ogni tanto qualche iniziativa, ma senza trascurare le esigenze della'altra persona.
  2. Ci si trova al centro di intrighi, tradimenti o situazioni poco chiare, occorre essere prudenti. Occorre lasciare che gli amici risolvano da soli i propri problemi di coppia, non bisogna intromettersi. Non bisogna insistere per chiarire tutti i dettagli  che non funzionano con il partner, al momento occorre essere tollerante, diversamente si rischia di rovinare la relazione. Se proprio di vuole verificare delle cose che lasciano dubbi, meglio in questo momento informarsi in segreto, rivolgendosi a persone fidate, perchè si potrebbe essere allo scuro di qualcosa. Se non si è in coppia questo è il momento di mantenre equilibrio nei giudizi e nel modo di fare, per evitare invidie e pettegolezzi.
  3.  La relazione si consolida o si incontrerà una persona con tutte le caratteristiche per una storia importante. Non bisogna nascondere i propri sentimenti, per un rapporto che funzioni è necessaria pazienza e doti di comunicazione, ma occorrerà anche essere sensibile e delicato nei confronti del partner. Non ci saranno conferme immediate, la situazione si svilupperà lentamente, ma se si agirà con tatto andrà tutto come sperato.
  4. Periodo difficile in amore, possibili problemi anche sotto l'aspetto sessuale. L'insoddisfazione può essere legata alla superficialità o all'agitazione che non ti fa vedere le cose nella corretta prospettiva. Questo è il momento della pazienza sono banditi tutti i gesti impulsivi. la situazione migliorerà, ma non adesso. E' un momento negativo anche per chi è solo, è il momento di capire cosa si vuole davvero, quali sono le proprie aspirazioni e che tipo di persona si vuole al proprio fianco.
  5. Questo è il momento delle novità, di nuove occasioni, ma tutte non rilevanti. E' il momento del divertimento e non certo di affetti seri, nessun rapporto profondo che valga la pena di approfondire. Non è  assolutamente il momento di cercare un rapporto serio, è tutto un gioco, puro divertimento, si prevedono incontri sessuali appaganti, ma totalmente instabili sotto l'aspetto sentimentale.
  6. Relazione stabile senza scossoni. E' il momento da dedicare all'incremento delle comunicazioni nella storia, è un periodo tranquillo senza scossoni, è il momento di comportarsi seriamente e di non dubitare del partner, è anche il momento di evitare le stravaganze. Se si è soli è il momento per dedicarsi a se stessi. 
  7. Si desidererebbe un maggior coinvolgimento del partner e si vorrebbe anche una relazione più intima e spirituale. In una coppia dovrebbero esserci molte affinità e si dovrebbe cercare di condividere anche gli interessi dell'altro, ma la persona che si ha accanto in questo momento non è in grado di dare ciò che ci si aspetta. Non bisogna chiedere qualcosa che l'altro non può dare ne sentirsi frustrato, ma ragionare su cosa davvero si vuole, magari si necessita di un'altra persona al proprio fianco e di frequentare ambienti più intellettuali.
  8. Non ci si fida troppo del partner per i suoi impegni mondani, ma non c'è da temere, l'unico pensiero siete solo voi. Sono bandite le scenate di gelosia e non dovete far notare che lo controlliate, piuttosto occorre movimentare la vita di coppia e non adaggiarsi ,serve pazienza e comprensione, mostrando i lati migliori del carattere e quindi occorre dimostrarsi molto affettuosi. Sono molto importanti le armi della seduzione anche se si è soli, nel qual caso prima di cercare un'altra persona occorre occuparsi di se e migliorare il proprio aspetto fisico.
  9. E' un momento di crisi e se la relazione non è solida c'è il rischio di una rottura. Occorre la massima cautela, è il momento di muoversi con cautela ed appianare i diverbi. E' il momento di sfoggiare il migliore dei sorrisi e la più equilibrata calma. Se si supera questa fase l'unione con il partner sarà ancora più solido. Se la rottura fosse inevitabile non occorre rammaricarsi, mentre per i single questo è il momento in cui dopo tempo ci si riavvicina all'amore.
  10. Il rapporto deve essere rinnovato, servono nuove basi su cui reimpostare il rapporto, dando maggiore attenzione anche alle necessità dell'altro e non solo alle proprie, si deve imparare a dare spazio anche alle esigenze altrui. Se si è single occorre un cambiamento radicale, nei posti frequentati, nell'estetica e nell'approccio agli altri che deve essere più sfrontato.
  11.  Il tuo partner è insoddisfatto di te. Occorre correggere il proprio comportamento, dedicati meno al lavoro ed agli impegni sociali e più alla tua storia, devi riuscire ad ottenere un riavvicinamento ed a riaccendere la passione. Se si è single invece invece di lamentarsi per l'assenza dell'amore, bisogna procedere ad un esame di coscienza e capire quanto davvero si fa per trovarlo e per mantenerlo.
  12. Tutto procede bene sentimentalmente. I dubbi sono inutili e non bisogna farsi cogliere dall'ansia perchè non ci sono nubi per il futuro. Questo è il momento delle soddisfazioni, è il momento di vivere serenamente tutto quello che di positivo sta per arrivare. Se si è single questo è il momento giusto, una persona speciale arriverà quanto meno ci si aspetta.
  13.  Possibile tradimento del partner, devi controllare bene la situazione, nel vostro rapporto qualcosa non va, ci sono persone che si sono intromesse, non è il caso di indugiare, ma è il momento di verificare in silenzio per appurare la verità. La persona con cui sei ora ha un calo di interesse nei tuoi confronti, occorre comprendere se dipende da te o da lei. Le possibilità sono diverse è tu ti sei impegnato davvero poco in questo rapporto o l'altra parte è davvero poco affidabile. Se si è single la situazione non muta, in questo periodo c'è la possibilità di incontrare persone poco sincere.
  14. Non si è pronti ad un impegno serio questa la reale motivazione degli alti e bassi della tua relazione. In una relazione non esiste solo gioco e leggerezza, ma bisogna anche imparare ad affrontare insieme i problemi. Devi imparare ad assumerti maggiori responsabilità, al momenti sei distratto da altre persone, da nuove avventure. Che tu sia solo od in coppia devi imparare a mettere da parte il tuo ego per far spazio anche all'altro e soprattutto devi imparare che per crescere devi saper ascoltare.
  15. Tutto procede regolarmente, nulla di eclatante, non occorre spendere troppe energie nel rapporto a due, questo è il momento di dedicarsi agli altri settori della vita. Se si è solo o in coppia non ci sono grandi cambiamenti all'orizzonte sotto l'aspetto sentimentale, ma sicuramente grandi possibilità sotto l'aspetto lavorativo.
  16. Questo periodo è destinato a conoscersi meglio ed ad aumentare le potenzialità della coppia, ci saranno molti momenti felici e coinvolgenti in quasi tutti i piani della vita. Nella vita di coppia è il momenti di dedicarsi alla crescita del rapporto che è destinato a diventare sempre più intenso e profondo. Ser i single una persona che frequentate sta dimostrando di avere tutti i requisti che vi portano gioia e sicurezza, è il momento di ricambiare l'interesse, non ve ne pentirete.
  17. Non è un periodo facile, sono in arrivo un po di problemi, non mancherà l'insoddisfazione sentimentale, ma bisogna considerare che le problematiche sentimentali che si andranno ad affrontare vi permetteranno di migliorare la qualità del rapporto. E' il momento di analizzare gli insuccessi ed affrontare gli ostacoli, tutto serve a crescere. Chi è solo per un pò farà meglio a dedicarsi ad altro, ora potresti incontrare falsi adulatori o persone poco raccomandabili.
  18.  Hai dato molta prova di serietà, maturità ed impego , ora è il momento delle ricompense, le soddisfazioni non mancherannoma dovrai essere pronto ad adattarti ad alcuni cambiamenti che ti saranno richiesti dal partner. Sotto l'aspetto sessuale occorre un briciolo di originalità, è il momento di trascorrere un pò di tempo insieme, magari una vacanza dovre trovare nuovi interessi comuni. Se sei single questo è il momento di poter scegliere, ma valuta bene le tue scelte.
Torna a: Oracoli - Corso di Lettura del Futuro

False e-mail dell'agenzia delle entrate







Nuovo tentativo di truffa ai danni dei contribuenti. Moltissimi utenti si sono visti recapitare mail con il logo dell'agenzia delle Entrate, secondo le segnalazioni pervenute all'Agenzia delle Entrate dai diversi contribuenti, verrebbe richiesto di attivare procedure di rimborso e regolarizzazione delle posizioni debitorie, piuttosto che richiedere un rimborso parziale del canone TV . Per la seconda volta oggetto delle E-mail phising, così vengono definite le e-mail truffa puntano alle tasche dei contribuenti .
All'interno della e-mail è presente un link  dove si chiede di scaricare un modulo da compilare insieme al versamento di una somma di denaro, ma cliccando il quale si avvia il download di un virus che potrebbe danneggiare il computer dei destinatari. 
Alla fine dell'e-mail c'è anche l'indicazione dell'Ufficio competente, con tutti i relativi contatti, ma tutte le informazioni sono false.
L'Agenzia invita a non aprire le e-mail e cancellarle immediatamente. 
Se si volesse procedere alla segnalazione delle stesse al sito della polizia postale ci si renderà conto dell'oggettiva difficoltà, in quanto si richiedono i dati della pagina internet che si ottine all'apertura del link, ma se di fatto si è solo ricevuta la mail e non la si è toccata, è praticamente impossibile procedere alla segnalazione. Non sarebbe più ovvio evitare il rischio e facilitare le segnalazioni del contribuente, predisponendo delle aree di comunicazione meno blindate di quelle al momento imposte nei moduli di denuncia on line, dove il più delle segnalazioni, sebbene rilevanti non possano essere effettuate? semplice distrazione nella programmazione o voluta chiusura? e come fa a tutelarsi il cittadino ? se spesso gli organi competenti soprattutto di piccole realtà non hanno troppa familiarità con il mondo dei reati informatici?

Antonella Di Maio



Eventi Benevento e Provincia del Mese di Settembre


Torna a eventi Benevento e Provincia

Eventi Napoli e Provincia di settembre



Cicciano Arrestati due fratelli : aggrediscono donna per rubarle la borsa

Cicciano: furto ai danni di una donna strattonata e spintonata per sottrarle lla borsa, non ha irportato danni fisici.
 Il pomeriggio del 29 luglio lungo via Marisco a Cicciano due ragazzi arrivati in sella a uno scooter coi volti parzialmente travisati da caschi hanno affiancato una 33enne del posto che in sella alla propria bicicletta rientrava a casa. Dopo averla spinta contro un muro adiacente la strada, hanno arraffato la borsa che teneva riposta nel cestino anteriore della bici e velocemente erano fuggiti.
 I carabinieri della locale stazione, sono riusciti a dare un nome ai due complici grazie alla fondamentale testimonianza della vittima sulle fattezze dei malviventi e sugli abiti che indossavano. Sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Nola per rapina aggravata in concorso i fratelli Raffaele e Bruno Borrelli, 34enne e 28enne, di Roccarainola e Visciano, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
Nicola Valeri


Corso di Cucina Cinese- Terza Lezione: Ingredienti e Condimenti



La cucina Cinese non ha biogno di ingredienti speciali per esaltare i propri cibi, esistono però alcuni prodotti, di facile reperibilità (oggi anche in Italia) che ne caratterizzano il sapore ed i sensi, qui ve li elencheremo e vi forniremo alcune nozioni importanti se si decide di utilizzarli:

  • Germogli di Bambù: sono reperibili sono in scatola ed una volta aperti vanno conservati in frigo coperti di acqua per non più di una settimana;
  • Tofu: è un formaggio vegetale cinese, ricco di proteine che non trova alcun alterego in occidente. Si una tagliato a fettine o a dadini. Questo prodotto è possibile trovarlo esclusivamente in negozi di prodotti orientali, e può essere conservato per qualche giorno in un recipiente coperto di acqua in frigo nella sua parte più fredda;
  • Germogli di Soia: se li trovate freschi sono profumati e croccanti, si conservano anche questi in frigo ma non oltre due/tre giorni. Vengono venduti anche in scatola, ma ovviamente non avranno la stessa consistenza del prodotto fresco;
  • Taglierini Trasparenti: sono a base di farina di soia e sono solitamente venduti in confezioni da 50 a 450 grammi, per una cottura corretta basta immergerli in acqua per non più di 5 minuti.
  •  Pasta di fagioli piccante: si tratta di una pasta fermentata a base di fagioli, mischiata con farina, sale e salsa di chili piccante. In alternativa si può usare della salsa di fagioli gialla con aggiunta di salsa di chili.
  • Salsa Chili: è una salsa preparata con peperoncini piccanti, aceto, zucchero e sale. Si può aggiungere in cottura  o a crudo nelle salse, ma può anche essere sostituita dalla salsa di tabasco;
  • Funghi secchi cinesi: vengono acquistati secchi e poi messi in acqua calda per mezz'ora o in acqua fredda per diverse ore. Una volta strizzati si eliminano i gambi duri prima di cuocerli.
  • Olio di Cottura: l'olio più utilizzato è quello di arachidi, seguito da quello di soia e via di li granturco e girasole. Per la frittura si usa anche lardo e grasso di pollo, mentre assolutamente sono banditi  burro e grasso di manzo;
  • Gamberi Secchi: Vengono salati e seccati al sole, quindi per l'utilizzo devono essere messi a bagno per mezz'ora e poi sciacquati. Si possono conservare per molto tempo in contenitori a chiusura ermetica;
  • Polvere alle Cinque Spezie:Si tratta di un miscuglio composto da anice stellato, semi di finocchio, chiodi di garofano, cannella e pepe. Essendo molto piccante va usata con moderazione e può essere conservata per anni in barattolo ermeticamente chiuso;
  • Radice di Zenzero: va usata sbucciata e tagliata in modo sottilissimo o tritata, può essere conservato per settimane in luogo fresco;
  • Salsa Hoi-Sin o salsa Barbecue: è un composto di fagioli di soia, farina, zucchero, aceto, sale, aglio, salsa chili ed olio di sesamo. Si conserva per mesi in frigo;
  • Salsa di Ostriche: è una salsa densa preparata con ostriche e salsa di soia, la si trova già in commercio in bottiglia e può essere conservata per molti mesi in frigo;
  • Gamberi:li si può trovare in commercio fresci sgusciati e non o congelati sempre sgusciati o no;
  • Salsa di Fagioli Rossi: si prepara con purè di fagioli rossi e zucchero cristallizzato, lo si trova in commercio già fatto ed una votla aperto è rigorosamente da conservare in frigo;
  • Vino di Riso: è un preparato di riso glutinato e può essere sostituito con Sherry secco o Sakè;
  • Fagioli Neri Saltati: vanno schiacciati in acqua o vino di riso prima di essere usati, prima di questo trattamento si conservano per molto tempo in un vaso ben chiuso;
  • Pasta di Sesamo: è in commercio in bottiglie coperta di olio, prima dell'uso va ammorbidita e schiacciata;
  • Olio di Semi di Sesamo: va acquistato e serve per aromatizzare i cibi sia in cottura che a crudo;
  • Granelli di pepe del Sichuan: sono noti con il nome di Hua Chiao sono molto forti e profumati di ogni altro pepe;
  • Verdura Conservata Sichuan:si tratta di una radice di una particolare varietà di senape conservata con sale e peperoncino, si vende in scatola e si conserva in frigo;
  • Salsa di Soia: è uno dei principali condimenti ed oramai facilissima da trovare ovunque;
  • Castagne d'acqua: sono in commercio sia fresche che in scatola, in quest'ultima forma già sono pronte all'uso;
  • Funghi Neri Cinesi: il cui nome è Cloud Ears si acqusitano secchi e per utilizzarli vanno messi a bagno per circa 20 minuti, si procede quindi a sciacquarli con tanta acqua;
  • Salsa di Fagioli Gialli: è una salsa molto densa e si ottine con fagioli gialli schiacciati, farina e sale.
Questi i principali ingredienti che troveremo nelle nostre future ricette e con cui dovremo far dimestichezza.
Torna a: Corso di Cucina Cinese

Smarrite le note spese dei dipendenti delle Poste Italiane a Pavia



Pavia: Poste Italiane perde le richieste di rimborso dei dipendenti destinate all'approvazione per indennità di trasferta presso altre sedi. La documentazione contenuta in due casse è stata inviata dagli uffici competenti a Roma e da li doveva pervenire alla Sede di Peschiera Borromeo, ma nel trasferimento si è persa ogni traccia della documentazione.

In seguito alle richieste di effetturare servizi presso altre sedi è stato richiesto ai dipendenti di anticipare gli importi della trasferta, che in alcuni casi sfiorano anche i Mille Euro, ma dopo mesi ad oggi non è mai pervenuto alcun rimborso, per un'anomalia, infatti, le domande di rimborso per i servizi resi non sarebbero mai arrivate agli uffici preposti a porre il visto per l'autorizzazione al rimborso. Tra le motivazioni , probabili è che la documentazione dei dipendenti stessi siano finite in un gap dovuto ai disservizi del sistema poste Italiane e che quindi le due casse contenenti le richieste di rimborso siano in giacenza a Peschiera Borromeo con ingenti quantitativi di posta non ancora smistati.

Di fatto i dipendenti che venivano spostati per sopperire alle assenze per malattie e ferie di altri colleghi non solo non si sono ancora visti riconosciute le dovute indennità, ma le avrebbero anche pagate per conto di poste italiane, ne consegue una siturazione davvero critica, vista l'attuale scetticità dei dipendenti ad anticipare ancora per ulteriori spostamenti e sostituzioni, situazione che inevitabilmente potrebbe riversarsi sull'utente finale.

La gravità della situazione è però ancor maggiore, difatti, se le casse non venissero ritrovate i dipendenti per vedersi restituire i soldi spesi dovrebbero riprodurre l'intera documentazione, che nel caso in cui fosse irreperibile (perchè ovviamente sono stati inviati i documenti originali) e quindi non più producibile, avrebbero lavorato rimettendoci anche dalla propria tasca. In attesa di risposta per evitare quest'assurdità la proposta dei sindacati di produrre un'autocertificazione qual'ora non fossero più in possesso dei documenti originali.

Antonella Di Maio


Corso di Meditazione




Meditare permette di diventare padroni della propria mente e governare i pensieri che si affollano continuamente nella testa ovvia conseguenza di una vita movimentata e frenetica. Con il termine “meditazione”, si intende una pratica che consente di diventare consapevoli del “qui” ed “ora” attraverso l’utilizzo di tecniche di concentrazione mentale.


La meditazione è una pratica molto antica, che consente di entrare in contatto con la parte più intima di se stessi, con il Sé più profondo, quello che tendiamo a trascurare e da cui la frenesia quotidiana ci allontana sempre di più.
La meditazione si pone un unico obiettivo: essere nell’istante presente, tutto ruota intorno al concetto del Qui ed Ora!


Le tecniche di meditazione

Esistono diverse tecniche per raggiungere lo stato di quiete e calma sono tanti e diversi. Le principali religioni del mondo, tra cui il Buddismo, utilizzano tecniche per accrescere consapevolezza e spiritualità. Nel Buddismo la meditazione è lo strumento che aiuta gli uomini a liberarsi dalla sofferenza e a raggiungere l’Illuminazione.


Le tecniche meditative possono essere di diverso tipo:
  1. meditazione visiva (basata su visualizzazioni);
  2. meditazione mantrica (basata sulla ripetizione di frasi, canti, parole, invocazioni, preghiere, lodi);
  3. meditazione che attua la fusione tra cuore e mente (da questa tipologia discende la capacità di veggenza).

 

I benefici psico-fisici della meditazione

Meditare fa bene alla salute del corpo e alla psiche. Chi pratica questa disciplina in modo regolare e costante può verificarne fin da subito gli effetti positivi.
  • E’ un rimedio per l’influenza e i malanni stagionali: la pratica regolare, unita ad una costante attività fisica, è in grado di prevenire l’influenza, evitando quindi il ricorso al vaccino antinfluenzale;
  • E’ un rimedio che permette di combattere ansia e depressione. Gli scienziati ritengono che basterebbero 30 minuti al giorno per ottenere ottimi risultati nella cura per stati ansiosi e depressione, sostituendo i farmaci antidepressivi;
  • E’ un ottimo strumento per migliorare la concentrazione e la memoria. Praticando le tecniche di meditazione per 8 settimane provoca positivi effetti sull’empatia e la memoria. Come tutte le tecniche di rilassamento, anche la meditazione donano una lucidità maggiore alle funzioni cerebrali;
  • E’ un modo per ridurre il dolore fisico. Le pratiche di concentrazione sul respiro, in particolare, permettono di diminuire la percezione del dolore aiutando a ritrovare il benessere;
  • Meditare allevia lo stress, riducendo la concentrazione del cortisolo (l’ormone dello stress) e aumentando la resistenza dei praticanti alle pressioni provenienti dall’esterno, ossia dall’ambiente lavorativo;
  • E’ un ottimo modo per aumentare la produttività sul lavoro, poiché gli effetti della meditazione si ripercuotono sulle onde cerebrali, che passano da uno stato di tipologia beta ad una tipologia delta e theta.
In questa rubrica vi presenteremo diverse forme meditative ed alla fine del percorso che settimanalmente affronteremo insieme, sarete in grado di procedere ad una seria meditazione scegliendo il metodo che meglio si adatta alle vostre esigenze

Ricette Facili e Veloci



In un quotidiano dove i tempi a disposizione sono sempre più ridotti, si finisce sempre per ridurre i tempi destinati all'alimentazione ed a sostituire il pasto casalingo con prodotti di rosticceria, noi riteniamo fondamentale dare il gisto peso alla sana e corretta alimentazione ecco perchè abbiamo cercato di trovare delle soluzioni che uniscano il concetto del gusto, con quello del sano e del veloce.

Il ricettario veloce:
  • La pasta;
  • I secondi;
  • I dolci;

Vivi Green


Se Credi in un futuro in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura, questa è la sezione più adatta a te.

Qui ti insegneremo tutto quanto c'è da sapere per un reale vivere eco-compatibile, ti insegneremo come poter fare a meno del sistema economico del superfluo ottenendo tutto quello di cui hai bisogno  senza per forza essere schiavo del sistema economico.

E' possibile un diverso sistema di valori, una diversa concezione del mondo. È una rivoluzione dolce finalizzata a sviluppare le innovazioni tecnologiche che diminuiscono il consumo di energia e risorse, l’inquinamento e le quantità di rifiuti per unità di prodotto; a instaurare rapporti umani che privilegino la collaborazione sulla competizione; a definire un sistema di valori in cui le relazioni affettive prevalgono sul possesso di cose.

Non ci aspettiamo che le persone abbandonino le città, ma speriamo di rendere le persone più consapevoli della loro vita e dell'ambiente che li circonda...perchè vivere in perfetta armonia con l'ambiente senza privarsi di nulla davvero è possibile ....

 

A partire da oggi una volta a settimana sarà disponibile nella rubrica una nuova sezione che vi insegnerà come vivere green e come risparmiare soldi salvaguardando l'ambiente in cui viviamo.


Trentino: precipitano durante scalata in cordata, morti due alpinisti

Due alpinisti sono morti e sette sono rimasti feriti una scalata in Trentino. Due, entrambi bresciani, sono deceduti mentre stavano scalando, in cordata, il ghiacciaio della Presanella, nel parco dell'Adamello. Uno di loro è morto sul colpo, l'altro dopo essere stato soccorso. E' stata la prima delle tre cordate a precipitare trascinando con sè anche le altre. Dei sette feriti, tre sono in gravi condizioni.
Quattro elisoccorso in azione - Sono stati necessari gli interventi di quattro elicotteri che hanno concluso le operazioni di salvataggio dopo le 13:30. Le due vittime, entrambe bresciane, sono state trasportate nella camera mortuaria nella vicina Vermiglio. I sette feriti sono uno all'ospedale San Maurizio di Bolzano, due agli Spedali civili di Brescia e gli altri al Santa Chiara di Trento. Tre risultano gravi, uno di questi è un ragazzino di 14 anni.

Gli alpinisti, che erano attrezzati in modo adeguato ed erano suddivisi in tre cordate, stavano salendo, partiti dal rifugio Denza. La caduta è iniziata dalla cordata più in alto, travolgendo le altre due e portando tutti a scivolare sul ghiacciaio. L'incidente è avvenuto sul ghiacciaio della Presanella in Trentino, nella zona del parco Adamello Brenta.

Altri cinque morti sulle Alpi austriache - Altri cinque alpinisti sono morti poi anche sulle Alpi austriache, sempre durante una scalata incordata. Il luogo della tragedia il monte Mannlkarcharte, e in particolare la cima Zell-am-See, 2.813 metri. Cinque elicotteri si sono mobilitati per i soccorsi. Oltre alle vittime, una sesta persona è in condizioni gravissime ed è stata trasferita all'ospedale di Schwarach.

Comunicati stampa e segnalazioni







Sei un partito? un'associazione o un qualsiasi altro Ente? inviaci i tuoi comunicati stampa, procederemo alla pubblicazione immediata.


fashionwhitemagazine@gmail.com


Hai organizzato un evento, un concerto, una mostra? mandaci tutte le info e lo inseriremo nella nostra sezione eventi .... scrivici:


fashionwhitemagazine@gmail.com


Sei un privato, hai una segnalazione una denuncia, la nostra redazione darà voce a chiunque abbia qualcosa da denunciare e/o informazione utile. scrivici e deciderai tu se restare nel totale anonimato o essere mensionato.

fashionwhitemagazine@gmail.com



Conosci i Fiori di Bach


In questa guida cercheremo di farvi conoscere bene i 38 Fiori di Bach, si mira a fornire un'utlie gioda all'uso dei fiori di Bach per il riequilibrio dei propri stati d'animo ed una rinnomata senzazione di benserrere.


I 38 rimedi, uno per ogni fiore e per uno specifico stato emozionale e mentale, e la combinazione di 5 Fiori specifica per momenti di forte difficoltà o emergenza che chiamò Rescue Remedy.
I Fiori di Bach non aiutano la persona a reprimere gli atteggiamenti negativi, ne a curare malattie, bensì a trasformare gli atteggiamenti da negativi  in positivi, stimolando il potenziale di autoguarigione e aiutando il corpo a liberarsi dalla malattia o dallo stress.


La guida fornisce conoscenze specifiche sui singoli fiori ed una comprensione ed una guida al loro utilizzo grazie al nostro test:

  • Test di identificazione dei fiori da utilizzare

Elenco dei Fiori, caratteristiche, utilizzi e proprietà:
  • Agrimony
  • Aspen
  • Beech
  • Centaury
  • Cerato
  • Cherry plum
  • Chestnut Bud
  • Chicory
  • Clematis
  • Crab apple
  • Elm
  • Gentian
  • Gorse
  • Heather
  • Holly
  • Honeysuckle
  • Hornbeam
  • Impatiens
  • Larch
  • Mimulus
  • Mustard
  • Oak
  • Olive
  • Pine
  • Red Chestnut
  • Rescue Remedy
  • Rock Rose
  • Rock Water
  • Scleranthus
  • Star of Bethlehem
  • Sweet Chestnut
  • Vervain
  • Vine
  • Walnut
  • Water Violet
  • White Chestnut
  • Wild Oat
  • Wild Rose
  • Willow


Terremoto a Ischia, l'isola si è abbassata di 4 centimetri



Dopo il sisma del 21 agosto sull'isola di Ischia, il suolo si è abbassato di circa 4 centimentri. E' quanto emerge dalle misurazioni dei movimenti permanenti del terreno effettuate dai satelliti Sentinel-1 e COSMO-SkyMed. L'abbassamento maggiore nell'area a ridosso di Casamicciola Terme, la più colpita dai crolli seguiti al sisma.
 Utilizzando i dati radar dei satelliti, i ricercatori dell'Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell’Ambiente del Cnr di Napoli hanno misurato con alta precisione i movimenti permanenti del suolo originati durante il terremoto, utilizzando la tecnica dell'interferometria Ssr Differenziale che consente, confrontando immagini radar acquisite prima del terremoto con quelle successive, di rilevare le deformazioni della superficie del suolo con accuratezza centimetrica.

L'analisi ha evidenziato un abbassamento del suolo fino a un massimo di 4 centimetri in un'area a ridosso di Casamicciola Terme, e abbassamenti consistenti in tutta la parte occidentale dell'isola.

Rimedi contro la cervicale







  1. Artiglio del diavolo: vanta proprietà analgesiche ed anti-infiammatorie, per cui questo rimedio trova applicazione in caso di tendiniti, artrite, sciatica, lombalgia, reumatismi, mal di schiena e cervicale. Assolutamente da evitare si hanno problemi di diabete o si prendono farmaci per controllare la glicemia o anticoagulanti. Ugalmente sconsigliato in caso di gravidanza, gastrite ed ulcera. Si può usare in crema o gel da applicare direttamente sulla parte interessata; Infuso realizzato con 5 grammi di radice in 500ml di acqua lasciato per 15 minuti da bere per 3 volte al giorno. Tintura madre 30 gocce diluite in acqua per tre volte al giorno per non più di due settimane. Estratto secco (capsule da 100-150 mg) ottenuto dalla radice della pianta da assumere 1-2 votle al giorno per un periodo non superiore di due settimane.
  2. Olio di Krill: il  Krill è un crostaceo che vive nelle acque fredde dell'oceano Antartico. Dal krill si ricava un olio particolare ricco di grassi e di omega3, particolarmente benefico per il cuore ed il sistema cardiovascolare, contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo e aumentare quello buono. Nell'olio di krill sono presenti antiossidanti la cui azione combinata con acidi grassi aiuta ad alleviare i dolori come la cervicale e dolori alle giunture. tra i suoi antipssodanti troviamo anche l'astaxantina,un forte antinfiammatorio che aiuta e protegge la pelle da eventuali danni solari. Si prende in capsule, ma è da evitare in caso di allergie ai crostacei e frutti di mare o se si stanno assumendo anticoagulanti e antipiastrinici. si può assumere una volta al giorno per un mese.
tonra : Curarsi con rimedi naturali

Cosa non Può mancare nell'armadio di una donna






Tra le cose che non possono mancare nel nostro armadio :

  1. Jeans: Se una volta si indossavano per lavorare nei cantieri ormai sono un capo da tutti i giorni con un grande sex appeal. Anche se sarebbe bene cercare di avere sempre un indumento che sia solo nostro e che sia adatto alla nostra linea, e non solo che sappia seguire gli andamenti della moda, importante è sapere che la vera moda è quella che sappiamo crearci da sole, tanti soldatini uguali,non sono il massimo di vita ma la diversità anche in controtendenza a tutto e tutti è sempre un elemento di forza e mai di sconfitta.
  2. Trench: Perfetto sopra i jeans o sopra un abito, adatto sia a ballerine sia a tacchi alti, è il capo che ti salva durante le mezze stagioni e nelle uggiose giornate autunnali. Immancabile beige, sostituibile - se proprio - con la versione blu, e se abbiamo voglia possiamo personalizzarlo con accessori, spille ed alrtri elementi decorativi, per passare dall'anonima ragazza del tram alla simpatica strana ed insolita persona a cui nessuno riesce a togliere gli occhi di dosso.
  3. Cardigan Lungo:Perfetto in sostituzione di una giacca, è ideale per cene non troppo formali, per una serata a teatro o per una "girls' night out" o per una semplice passeggiata, magari scegliendo qualche taglio più insolito e colore non troppo anonimo;
  4. Decoltè a tacco alto: Amate, adorate - e talvolta addirittura vero e proprio feticcio - dagli uomini, la scarpa con il tacco è un vero e proprio must. Indispensabili per cerimonie o eventi particolari, con gonne e pantaloni, contribuiscono anche a migliorare la postura, allungando le gambe e rendendo anche la nostra andatura più sensuale, poiché ci portano ad ancheggiare maggiormente. Ma straordinarie anche sotto un jeans con una carica sensuale davvero unica.
  5. Abito nero:  Un vero e proprio classico introdotto dalla leggenda della moda Coco Chanel che va bene sia di giorno sia di sera, quando è bene impreziosirlo con gioielli e accessori. Possibile la scelta di varianti con spacchi laterali, o scolli ragguardevoli, o con tagli insoliti, tutto quello che possa comunque generare con pochi particolari una soluzione unica ed imprevista.
  6. Gonna nera a tubo: sopra o sotto al ginocchio. È sinonimo di femminilità. Da indossare quasi esclusivamente con scarpe con il tacco, per slanciare la figura, ed anche qui come per il vestito un gioco di spacchi non usuali come quelli laterali o posti sul davanti possono davvero fare la differenza.
  7. Camicia bianca: Facile, è un ottimo escamotage per essere subito in ordine e sembrare vestite benissimo anche senza giacca, è indispensabile per mise formali ed eleganti ma può essere facilmente declinata in modo casual abbinandola a un paio di jeans, delle sneaker e qualche accessorio divertente e colorato. Oggi so può scegliere tra quelle avvitate con scolli a V o scolli quadrati, 
torna a moda: consigli e suggerimenti


Corso di cucina cinese - seconda lezione

Seconda Lezione: Le Tecniche base della Cottura




Seconda Lezione

Le tecniche base della Cottura
Ci sono sistemi ben precisi per tagliare i diversi cibi prima di metterli in pentola. Di seguito i principali metodi:


  • a fettine: il metodo più comune usato in Cina. Gli ingredienti così tagliati non devono essere più grandi di un francobollo e non più spessi di un cartoncino;
  • a striscioline: il cibo viene tagliato prima a fettine sottili, poi sovrapposto come se si trattasse di un pacco di fogli e quindi tagliato a striscioline non più grosse di un fiammifero.
  • a dadini: l'ingrediente va tagliato prima a bastoncini ( di dimensioni pari ad una patatina fritta) e poi a cubetti non più grossi di un cristallo di zucchero;
  • a rombi: un metodo usato per tagliare vegetali come carote, sedano, zucchine, asparagi. far fare al vegetale mezzo giro ogni volta prima di praticare il taglio;
  • tritare:gli ingredienti vengono ridotti in pezzetti minutissimi. Sebbene sia più semplice e veloce usare il mixer il sapore e l'aroma del cibo non sempre ne restano avvantaggiati.
  • tagliare a fiore: metodo utilizzato per rognoni, calamari e trippa.  Si incide prima la superficie con tagli diagonali a zig-zag, poi si taglia il cibo in piccoli pezzi, così quando esso cuoce si  "aprirà" sembrando una pannocchia di granturco, da qui il nome di taglio a fiore;
  • tranciare: questo metodo viene adottato per tagliare a pezzi un pollo o un'anatra, attraverso le giunture. Per procedere:  
- togliere prima le ali e le cosce;
- staccare i petti dalla carcassa;
- tagliare la parte centrale del volatile in 8 pezzi e disporli su un piatto. Tagliare ogni ala  in 2  o  3 pezzi e disporli sul piatto accanto al resto.
- tagliare ogni coscia in 3-4 pezzi e unirli al resto.
- dividere i petti in due partendo dal centro e tagliarli poi in 2 o 3 pezzi e riessemblarli sulla   carcassa il più ravvicinati possibile.


Dopo l'operazione di taglio, il passo successivo nella preparazione di un volatile prima della cottura è la marinatura, che serve soprattutto per esaltare il sapore del cibo. Nel caso di pollo o   pesce la marinatura consiste nel passare il cibo nel sale, poi nell'albume d'uovo e nella farina, prima di friggerli in olio bollente. Per la carne, invece, si usa sale oppure zucchero, salsa di soia,vino di riso, farina e qualche volta olio.

I vari tipi di cottura, infine, possono essere raggruppati in 4 categorie di base: cottura in acqua, cottura in olio, cottura a vapore e cottura a fuoco vivo.

COTTURA IN ACQUA:
Chuang: rapida bollitura su fuoco vivo. Gli ingredienti tagliati, in fettine sottili o bastoncini, vengono buttati in acqua o brodo bollente e cotti per 1-2 minuti. La maggior parte delle zuppe viene cotta in questo modo.
Zhu: bollitura su fuoco medio. utilizzato per i piatti a lunga cottura, come l'anatra saltata alla pechinese e le cotture in casseruola.
Dun: subbollire a fuoco basso in una pentola coperta. Il metodo è adatto per piatti come il maiale lesso e le polpette di maiale con cavolo cinese.
Qiang: sbianchire in acqua bollente, poi condire con salsa, come i gamberi stufati alla pecinese.

COTTURA IN OLIO:
Chao: frittura su fuoco vivo, per un tempo brevissimo. Con questo sistema si cuociono cibi tagliati a fettine sottili.
Bao: frittura veloce su fuoco altissimo. Bao significa letteralmente esplodere.
Zha: frittura profonda su fuoco medio.
Jian: frittura leggera su fuoco medio.
Shao: brasatura a fuoco basso.
Lu: brasatura con aggiunta di salsa di soia.
Hui: un altro sistema di brasatura che prevede l'unione di ingredienti a stadi diversi di cottura: qualcuno ben cotto, altri molto al dente. Vengono poi serviti con salse.

COTTURA A VAPORE:
Zheng: esistono due metodi di cottura a vapore. Nel primo gli ingredienti vengono disposti in un cestino adagio nel recipiente speciale per la cottura a vapore. Con il secondo sistema il cibo viene messo in una ciotola immersa per metà in un recipiente per la cottura a vapore. Il recipiente va coperto, per tutto il tempo della cottura, in modo che il vapore acqueo possa circondare completamente il cestello o la ciotola contenente il cibo, che, dopo un determinato tempo  risulterà cotto a puntino, Il recipiente ideale è il wok, ma anche una casseruola in acciaio inossidabile può andare bene.

COTTURA SUL FUOCO:
Kao: cuocere in forno.
Cha Shao: cuocere sulla griglia o sul barbecue.


Oracolo: rituale della divinazione

Oracoli - corso di lettura del futuro

Il Rituale della divinazione

Secondo l'etimologia latina il termine divinazione indicaun rituale attraverso il qualeci si mette in contatto con una dività allo scopo di interrogarla sul passato, il presente o il futuro, oppure per capire come comportarsi in circostanze specifiche.
La nascita delle pratiche divinatorie è dunque indissolubilmente legata alla religione, cioè al rapporto dell'uomo con delle entità spirituali superiori capaci di fornire aiuti e consigli riguardo le difficoltà della vita. In origine la preveggenza rivestiva un carattere di profonda sacralità, e come tale era riservata a pochi eletti, in particolare al sovrano ed ai dignitari di corte, che ricorrevano alle facoltà dei veggenti per indirizzare la politica del regno, per conoscere i momenti più opportuni per le azioni di guerra, le celebrazioni e tutte quelle iniziative attraverso le quali si esprimeva il potere civile.
Ma anche le persone comuni erano interessate ad ottenere responsi divinatori, ma essendo esclusi dai rapporti con i sacerdoti svilupparono per proprio conto modalità più o meno articolate per avvicinarsi al linguaggio dei simboli e trovare le risposte alle proprie domande. 
Accanto alle pratiche dei sacerdoti, nacquero sia in oriente che in occidente, tecniche popolari svolte non da un vero e proprio veggente, ma da gente del popolo e via via la figura dell'indovino si sganciò da quella di sacerdote.
Tra l forme di divinazione più comune ritroviame:
  • la divinazione artificiale: basata sui simboli, figure o segni grafici impressi su supporti di vario tipo come pezzi di carta, pietre, bastoncini e via continuando.
  • la divinazione naturale. che ricorre all'osservazione di eventi naturali ai quali vengono attribuiti significati specifici (tipo fenomeni meteorologici, movimenti di astri ecc..).
  • la divinazione occasionale: incentrata sull'interpretazione di fatti accidentali (sogni, incidenti, incontri causali).
I diversi metodi non sono però così nettamente separati e sempre più spesso si intersecano e mescolano tra di loro.Secondo la visione esoterica l'universo, la terra e l'uomo, non sono nati per caso, ma hanno una loro ragion d'esistere. L'umnaità procede verso un aumento della consapevolezza riguardo il bene ed il male, dello Yin e dello Yang.

Gli eventi sono in parte influenzabili dalle nostre azioni in parte soggetti al destino, intendendo con questo ultimo passaggio il fine ultimo che ogni individuo ha nella vita e cioè il ritorno alla divinità.Ne deriva che la divinazione è un modo per studiare se stessi e gli altri, per analizzare problemi e situazioni e capire a che punto ci si trova del proprio cammino.