Huntsville: il Parco Giochi Fantasma



Siamo in Alabama ed esattamente ad Huntsville, qui la leggenda narra di un parco giochi fuori dal comune, infatti, i frequentanti di questo parco giochi pare siano dei bambini fantasmi.
Tutti ebbe inizio nel 1822, quando la piccola cittadina inaugura il suo cimitero, il più grande dell'Alabama, chiamato Maple Hill Cemetery, grande più di 150 acri, posto in una zona periferica, per la cui realizzazione vennero espropriati molti terreni, l'area assorbi anche molte strutture pubbliche, incluso un parco giochi collocato in una Baia in mezzo ai boschi, che avrebbe dovuto essere smantellato, ma di li a poco morirono molti bambini di polmonite e tubercolosi, quindi il sindaco del paese decise di lasciarlo e considerarlo come una sorta di monumento ai bambini venuti a mancare.
La cosa creò non poche polemiche, anche nella stessa giunta comunale, ritenendo l'inutilizzo dell'area uno spreco, di li a poco però le cose cambiarono.
Di li a poco nel parco giochi iniziarono a verificarsi strani fenomeni, nel Dead Children's Palygroup, infatti, anche in pieno giorno! Gli eventi più inquietanti iniziarono a verificarsi anche in pieno giorno, quando il cielo era limpido e privo di vento.  L'atmosfera del luogo è sinistra ma in tantissimo hanno potuto testimoniare che anche in assenza di vento le altalene ondeggiano, ed anche fermate di lì a poco riprendono il loro ritmico ondulare. E' possibile vedere anche la sabbia alzarsi come quando i bambini  vi giocano saltando nelle buche, mentre evento ancor più sinistro è quello di vedere luci alte quanto dei bambini e quindi di circa un metro apparire in prossimità dei giochi, mentre è possibile udire voci e strilla di bambini che giocano, anche se di fatto a vista non vi sono bambini in zona.

Nel Marzo del 1960, una valanga di enormi proporzioni colpì l città ed una mattina il pulmino della scuola passando nei pressi del cimitero venne investito dalla valanga, fu un massacro, senza superstiti, morirono la maestra, l'autista e 14 bambini della scuola elementare, i corpi di 8 dei quali vennero ritrovati proprio nel parco giochi.

Da allora la gran parte dei fenomeni si verificano ancora oggi dalle 10 del mattino alle 3 del pomeriggio o durante la notte,  mentre non è rato vedere piccoli banchi di nebbioline bluastre vagare per il parco giochi, anche se i più anziani affermano che questi fenomeni sono iniziati molti anni prima e quindi continuano ad associarli ai bambini morti di tubercolosi.

Ad oggi gli abitanti del posto credono che i bambini lascino le loro tombe e si rechino nel parco giochi, tanto che quando nel 2007 il sindaco proposte di smantellarlo per ampliare il cimitero partirono innumerevoli manifestazioni. Inutili perché il parco giochi venne smantellato in piena notte, ma ne consegui una vera e propria rivolta popolare, che costrinse il sindaco a ricostruirlo ed ampliarlo.

Nel 2008 la Alabama Paranormal Society, indagò sul Dead Children's Playgroup e da allora è stato riconosciuto e diventato meta di gruppi di curiosi, investigatori del paranormale e turisti.

Commenti