Huntsville: il Parco Giochi Fantasma



Siamo in Alabama ed esattamente ad Huntsville, qui la leggenda narra di un parco giochi fuori dal comune, infatti, i frequentanti di questo parco giochi pare siano dei bambini fantasmi.
Tutti ebbe inizio nel 1822, quando la piccola cittadina inaugura il suo cimitero, il più grande dell'Alabama, chiamato Maple Hill Cemetery, grande più di 150 acri, posto in una zona periferica, per la cui realizzazione vennero espropriati molti terreni, l'area assorbi anche molte strutture pubbliche, incluso un parco giochi collocato in una Baia in mezzo ai boschi, che avrebbe dovuto essere smantellato, ma di li a poco morirono molti bambini di polmonite e tubercolosi, quindi il sindaco del paese decise di lasciarlo e considerarlo come una sorta di monumento ai bambini venuti a mancare.
La cosa creò non poche polemiche, anche nella stessa giunta comunale, ritenendo l'inutilizzo dell'area uno spreco, di li a poco però le cose cambiarono.
Di li a poco nel parco giochi iniziarono a verificarsi strani fenomeni, nel Dead Children's Palygroup, infatti, anche in pieno giorno! Gli eventi più inquietanti iniziarono a verificarsi anche in pieno giorno, quando il cielo era limpido e privo di vento.  L'atmosfera del luogo è sinistra ma in tantissimo hanno potuto testimoniare che anche in assenza di vento le altalene ondeggiano, ed anche fermate di lì a poco riprendono il loro ritmico ondulare. E' possibile vedere anche la sabbia alzarsi come quando i bambini  vi giocano saltando nelle buche, mentre evento ancor più sinistro è quello di vedere luci alte quanto dei bambini e quindi di circa un metro apparire in prossimità dei giochi, mentre è possibile udire voci e strilla di bambini che giocano, anche se di fatto a vista non vi sono bambini in zona.

Nel Marzo del 1960, una valanga di enormi proporzioni colpì l città ed una mattina il pulmino della scuola passando nei pressi del cimitero venne investito dalla valanga, fu un massacro, senza superstiti, morirono la maestra, l'autista e 14 bambini della scuola elementare, i corpi di 8 dei quali vennero ritrovati proprio nel parco giochi.

Da allora la gran parte dei fenomeni si verificano ancora oggi dalle 10 del mattino alle 3 del pomeriggio o durante la notte,  mentre non è rato vedere piccoli banchi di nebbioline bluastre vagare per il parco giochi, anche se i più anziani affermano che questi fenomeni sono iniziati molti anni prima e quindi continuano ad associarli ai bambini morti di tubercolosi.

Ad oggi gli abitanti del posto credono che i bambini lascino le loro tombe e si rechino nel parco giochi, tanto che quando nel 2007 il sindaco proposte di smantellarlo per ampliare il cimitero partirono innumerevoli manifestazioni. Inutili perché il parco giochi venne smantellato in piena notte, ma ne consegui una vera e propria rivolta popolare, che costrinse il sindaco a ricostruirlo ed ampliarlo.

Nel 2008 la Alabama Paranormal Society, indagò sul Dead Children's Playgroup e da allora è stato riconosciuto e diventato meta di gruppi di curiosi, investigatori del paranormale e turisti.

Cucina Vegetariana: Polpettine di Melanzane




Ingredienti per 4 Persone:

  • 4 melanzane;
  • sale
  • 50g di emmental grattugiato
  • pepe
  • 1 uovo
  • 50g di pangrattato
  • prezzemolo
  • farina
  • olio di semi
  • 1 limone
Preparazione:

Tagliare le melanzane a pezzetti regolari, lessatele e una volta cotte scolatele, quindi riporle in una terrina ed aggiungere l'emmental, aggiungere sale e pepe a piacere, poi l'uovo, il pangrattato ed il prezzemolo, mescolare fino ad ottenere un composto ben amalgamato. Dare la forma alle polettine appiattendole leggermente, quindi passatele nella farina per poi friggerle.
Riporle su un foglio di carta assorbente e quindi servi in un piatto da portata.

Curarsi con Rimedi Naturali: Acerola



A cosa Serve:

E' un ottima fonte di vitamina C, rinforza il sistema immunitario, utilissimo nei cambi di stagione, aiuta a combattere influenza e raffreddore, è una grande fonte di antiossidanti.

Come si prende:

L'acerola è il nome comune di una pianta, la malpighina Glabra, che cresce soprattutto in America Centrale e Meridionale. Il suo frutto  è un'ottima fonte di vitamina C ma contiene anche tanta vitamina B, sali minerali come ferro, magnesio, potassio ed antiossidanti.
Rivitalizza l'organismo e modula la produzione di istamina. L'ideale sarebbe assumerlo come integratore ad ogni cambio di stagione, per fortificare il sistema immunitario e combattere influenza e raffreddori, in genere il dosaggio ottimale è di 5mg per chilo di peso, ed è da assumersi lontano dai pasti, meglio se suddiviso in due dosi, in via preventiva, invece, passare a 3-4 comprese al giorno come rimedio fino al miglioramento.

Torna a Curarsi con Rimedi Naturali

Spaghetti alla Bottarga con Pomodorini




Ingredienti per 4 Persone:

  • 320 g di spaghetti
  • 80g di bottarga di muggine
  • 4 pomodorini pachino
  • 20g di basilico
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extravergine di oliva
  • sale
Difficoltà: minima
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 20 minuti

Preparazione: 

Lavare il basilico e tritarlo, lavare e tagliare i pomodorini, quindi scaldare l'olio in una padella con uno spicchio di aglio precedentemente pulito e schiacciato, girandolo senza farlo rosolare a fiamma bassa per 5 minuti, poi togliere l'aglio e versarvi i pomodorini e lasciarli rosolare per 5-6 minuti.
Lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata ed una volta scolati unirli all'olio con i pomodorini e mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta.
Quindi aggiungere il basilico tritato e mescolare, infine, distribuire nei piatti singoli, procedere quindi a tagliarvi la bottarga con un tagliatartufi o precedentemente tritata, infine decorare con qualche foglia di basilico, quindi servire.


Ricicla: Vasi dai Rotoli della Carta Igienica



In ogni casa abbiamo a disposizione i rotoli della carta igienica, sappiamo tutti che la carta di quella tipologia è altamente recuperabile, ma non sappiamo che è straordinaria per fungere da vaso per le nostre piccole piante, infatti, facendo delle incisioni fino alla metà del rotolo e piegandole a mo di base è possibile ottenere dei piccoli vasi dove andare a riporre il terreno con i semi o le talee (rametti di non più di 15 cm tagliati a piante più grandi) che vogliamo riprodurre. 
L'uso di questi contenitori al posto della plastica infatti evita il trauma da ripiantumazione della piccola nata, MA COME MAI?

Semplicemente perché non subirà alcun travaso reale, una volta visto che la nostra pianta ha iniziato a germogliare ed a crescere andremo a collocare l'intero contenitore di cartone in n vaso più grande senza strattonare via nulla, prenderemo un vaso della grandezza desiderata e adageremo il nostro piccolo vaso biodegradabile nel terreno, la natura farà il suo corso ed assorbirà la carta permettendo alla nostra piantina di accedere serenamente alla quantità di terreno maggiore in cui è stata collocata, avremo risparmiato sui vasi, eliminato un tipo di elemento che chiamiamo rifiuto ed ottenute delle piante che sicuramente non moriranno a causa del travaso.

Torna a Ricicla

I Fiori di Bach: Beech


Parola ChiaveINTOLLERANZA NEI CONFRONTI DEL PROSSIMO, ATTEGGIAMENTO CRITICO

 è adatto alla persona che si stizzisce per nulla ed è anche fermamente convinta di avere sempre ragione, mentre tutti gli altri hanno torto; gli atteggiamenti che ha per indole sono privi di comprensione verso chi ha comportamenti differenti dai propri verso i quali ci si irrita facilmente, pieni di superiorità. Una caratteriali che annebbia e porta il soggetto ad esprimere pareri molto duri ed arroganti.
Tutto ciò annebbia la visione verso l’esterno e rende il soggetto aspro nell’esprimere pareri, poiché usa solo esclusivamente il proprio metro di giudizio e paragone. 
Il beneficio di assumere questo fiore è legato al superamento di questo stato d’animo disarmonico, il raggiungimento di una maggior tolleranza ed accettazione delle proprie imperfezioni e di quelle quelle altri, ne consegue una comunicazione una miglior comunicazione intrisa di di gioia ed equilibrio interiore che si riversa nel rapporto con gli altri. Le persone che lo assumono riescono  a trovare un equilibrio che permette di vedere il positivo, il lato buono delle persone dietro le apparenze.


Torna a Fiori di Bach

A domanda Rispondo: Oracolo dell'Olio




Nella cultura dei nostri tempi sia l'acqua che l'olio hanno sempre rivestito un posto di riguardo nei diversi rituali, fin anche in quelli cattolici, i due simboli creano insieme una coppia di opposti, come il maschile ed il femminile o lo Yin e lo Yang.


Questo metodo di divinazione è decisamente semplice, ma richiede come per ogni divinazione di una fase di rilassamento prima di iniziare, nel caso specifico dopo la fase di rilassamento si potrà formulare la domanda, ma dovrà essere una domanda le cui risposte dovranno essere affermative o negative, infatti il nostro oracolo fornisce solo il SI od in NO come esito, e null'altro.

Ora che abbiamo un po di informazioni siamo pronte per iniziare, quindi ci andremo a procurare una coppa od una ciotola di vetro colma d'acqua, che dovrebbe essere di fonte, in un'ampolla o piccola bottiglia avremo il nostro olio di oliva che andremo a versare in un cucchiaino da caffè non troppo grande, quindi svuoteremo il cucchiaino nella nostra coppa, ripetendo l'operazione per tre volte. 

Attendiamo pochi minuti e guardiamo con attenzione la forma assunta dall'olio nell'acqua, se le gocce di olio si raggruppano quasi a formare una goccia unica la risposta al nostro quesito sarà positiva, se le gocce di olio si sparpagliano o tendono ad immergersi nell'acqua la risposta sarà negativa.

Corso di Cucina Cinese: Gamberi in Gelatina



Ingredienti:

  • 225g di gamberi sgusciati
  • 3 dl di brodo
  • 2 fette di radice di zenzero
  • 1 cipollina
  • 1 cucchiaino di pepe nero in grani
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiaini di gelatina in polvere
  • qualche fetta di cetriolo per guarnire
Tempo di preparazione: 25-30 minuti più la refrigerazione

Preparazione:

Preparare il brodo, poi unire nella casseruola le cipolline tagliate finemente, i gamberi e lo zenzero, aggiungere sale ed i grani di pepe. 
Quindi portare tutto ad ebollizione, abbassare la fiamma e lasciar sbollire per 5 minuti, quindi togliere i gamberi dal brodo e tagliarli secondo il dorso creando una specie di ricciolo ed adagiarli a strati in uno stampo a budino o come nella nostra foto nel guscio della nostra ostrica o di qualsivoglia grande conchiglia si sia trovata.

Quindi passare il brodo di pesce con un colino ed aggiungervi la gelatina precedentemente sciolta in 1,5 dl di acqua calda, mescolate bene e versate il liquido sui gamberi, in fine lasciate raffreddare e riporre in frigo in modo che la gelatina si solidifichi.