Cucina Vegetariana



La cucina vegetariana esclude dall'alimentazione umana l'uso della carne di qualsiasi specie ma non esclude gli alimenti di origine animale, come le uova, il latte ed i suoi derivati, che sono adatti ad ogni età.
Esiste però un vegetarianismo " puro " che esclude, sempre e comunque, anche qualsiasi prodotti derivante dagli animali e quindi anche il latte ed i latticini, basando l'alimentazione esclusivamente su sostanze di origine vegetale.
In questa nostra rubrica abbiamo prediletto la prima scelta, ovvero quella "più elastica" di definizione vegetariana, lasciando comunque ad ognuno di voi il compito di scegliere, eventualmente, le ricette che sono comunque prive di ogni prodotto di origine animale.

Le ragioni sono tante ma se vi stanno a cuore la vostra Salute, la salute degli altri Animali e dell'Ambiente in cui vivete, potete iniziare a pensare ad una svolta nella vostra alimentazione.
Salute: Le diete a base di carne si collegano a molti tipi di cancri, così come a disturbi del cuore, diabete, obesità, malattie del fegato, ipertensione e disturbi anche mortali. La carne contiene circa 14 volte più antiparassitari che gli alimenti vegetali; i latticini contengono 5,5 volte più antiparassitari che gli alimenti vegetali.

Riducendo il consumo di carne, di latticini e di uova del 50%, si riducono i rischi di infarto del 45%. Seguendo una dieta vegetariana pura (nessun prodotto animale) si riduce il rischio del 90%.

Ricette vegetariane:

Torna a: Home

Commenti