I Fiori di Bach: Rescue Remedy






Il Rescue Remedy o anche Five Flowers Remedy viene indicato come il rimedio d'urgenza ed è la miscela di  fiori di Bach, la cui combinazione lo rende utilissimo per casi urgenti ed adattabile a tutte le esigenze.


Il Remedy riesce a donare calma quasi immediata in casi di forte stress, o cmq riequilibrare in caso di reazioni emotive quali:
  • stress;
  • incidenti ;
  • stati d'ansia;
  • Tensioni;
  • paure;
  • crollo psicologico;
In questi casi il remedy riesce a riequilibrare velocemente la persona che ritrova parte dell'equilibrio perso. Il remedy in caso di problema fisico non risolve lo stesso, ma aiuta lo stato emotivo del soggetto, migliorando la percezione dell'evento.

Come assumerlo:

vanno diluite gocce in un bicchiere di acqua e sorseggiate, inizialmente i sorsi devono essere a  3/4 minuti di distanza, al miglioramento dello stato emotivo il tempo tra un sorso e l'altro va allungato, se non si ha l'acqua si possono assumere 4 gocce di remedy puro.

Il Remedy viene chiamato rimedio di emergenza, e come tale va assunto, cioè, in caso di forti reazioni emotive, ma necessità per la regolarizzazione dello stato l'individuazione della corretta combinazione dei Fiori di Bach, che poi andrà a mutare con il mutamento dello stato del soggetto. 

Il rescue è la composizione    di questi 5 fiori: clematis vitalba, impatiens glandulifera, helianthemum nummularium, prunus cerasifera, ornithogalum umbellatum, che tradotti tra i fiori fi bach con i nomi che conosciamo noi altri non è che la composizione di : Cherry plum, Rock rose, clematis, star of Bethlehem, impatiens.


Il remedy è in forma di gocce, ma anche in forma di crema dove oltrea ai cinque fiori che fanno parte del Rescue Remedy, è stato aggiunto Crab Apple, il fiore per la pulizia.
La rescue Cream si utilizza per tutti quei problemi di pelle che richiedono un intervento immediato: punture di insetti, contusioni, piccole ferite, sbucciature, piccole scottature, cicatrici...
Si applica un leggero strato di crema sulla parte interessata anche più volte al giorno secondo la necessità.

Torna a: Fiori di Bach

Commenti