Tendenze autunno- Inverno 2018-2019


Mie care amiche ora andremo a dare un occhiata a quelle che sono le tendenze della moda secondo i Guru e secondo le passerelle, poi però partendo da quello che sono le indicazioni dei Mostri Sacri della moda, ma poi impareremo come prendere degli anonimi elementi ed a renderli dei capi unici, perchè Noi non amiamo la massificazione e riteniamo che la personalizzazione e la creazione di pezzi unici faccia la differenza.

Iniziamo a guardare le  tendenze moda per l'autunno inverno 2018-2019... sono innumerevoli, dalle sfilate di New York, Londra, Milano, Parigi, arrivano proposte decisamente più invernali, affiancate ad altre più autunnali. 

Quindi guardiamo le 10 tendenze di stile che potete già abbracciare e valutare per poi procedere alla personalizzazione Selvaggia secondo il proprio gusto ed estro personale, perchè anche la Moda è un'arte e noi amiano aiutare l'esternalizzazione delle diversità ...

Quindi mie care.... è ora di aprire l'armadio ....dentro troverete sicuramente qualcuno di questi capi.... iniziamo a tirarli fuori e poi uno per volta ....vi insegnerò come renderli capi nuovi, alla moda e praticamente unici...proprio come VOI!....

1) L'ANTIPIOGGIA: capo spesso sottovalutato, quest'anno è entrato nel mirino degli stilisti che ne hanno fatto  un capo modaiolo. Una passerella di cappe, parca e cerate che passando dal color cachi (JM Anderson, Ferragamo) ad inaspettati verde acido (Trussardi), fino a deliziosi rosa cipria (Loewe), che accontentano tutti i gusti. Il più nuovo? quello con stampa patchwork di Lacoste. 


2) FOULARD: la stampa foulard torna prepotente, sia che si tratti di fantasie floreali o geometriche. La troviamo su abiti lunghi e gonne longuette (mai minigonne!) per una allure fluida, femminile e chic. L'ideale per un look da giorno raffinato e non banale. (Dior, Balenciaga, Etro, Gucci) 

3) LA GIACCA VESTITO: la giacca si allunga e scende giù giù fino a coprire e oltrepassare i fianchi, fino a diventare abito. Per il prossimo inverno, gonne e pantaloni sono vietati! Il vero must have è la giacca vestito. 

4) VESTAGLIE: cappotti leggeri in stile boudoir, da portare aperti, per dare fluidità e slanciare la silhouette. Li troviamo in sete e tessuti damascati abbinati a completi pijama-style con revers sciallati. (Max Mara, Bottega Veneta, Dolce&Gabbana) 

5) ZEBRATO: le striature bianco nere approdano su tutti i capi di abbigliamento. Giacche, maglie e persino pellicce vengono contaminate da questi due colori, li troviamo a bande larghe, strette, parallele o simmetriche, ondulate e zig-zaganti, grafiche o pittoriche. Persino scarpe, stivali, leggins e piumini cedono allo stile zebrato. Per una donna a cui piace stupire! 

6) DENIM '80: di ispirazione anni 80, troviamo tute in jeans caratterizzate da spalline giganti, forme baggy (forme ampie e comode) e a vita alta, completi giacca e pantalone in jeans trapuntato (Balmain). Se vi è rimasto sepolto nell'armadio qualche gubbino di jeans con polsini elasticizzati e spallone, è ora di tirarlo fuori! 

7) BLACK PANTHER: anche se le la tendenza generalmente è di linee e silhouette più ampie e morbide, in questo caso abbiamo una rivisitazione della petite robe noir in chiave gotico-metropolitano, con abitini neri corti e asimmetrici, scollature profonde e asimmetrie strategiche, minidress da eroina Marvel. Per una donna sexy e seducente!  

8) TARTAN REMIX: a piccoli tocchi o in total look, questa corrente insieme allo zebrato è una delle tendenze che vedrete di più quest'inverno. Pied de poule, principe di galles, simil plaid e fantasie kilt. Lo troverete miscelato a quadri (Lacoste), animalier (Max Mara), zebrato, pizzo, lettering (John Galliano) e tweed.

9) TULLE: impalpabile ed evanescente, il tulle compare qua e là a velare vestiti (Prada), completi giacca gonna (Gucci) e ad addolcire look prettamente maschili (John Galliano).

10) FOLIAGE: una tendenza super romantica, quella del foliage è in assoluto la mia preferita! La collezione disegnata da Karl Lagerfield per la maison Chanel è sovrana di questa tendenza dal gusto chic, raffinato e malinconico.



Quindi ...mie care... questi alcuni elementi che secondo i grandi signori della Moda dovremmo indossare.... ora vi lascio meditare con le ante dell'armadio aperto e.... partendo da qui inizieremo la nostra lenta ascesa per uno stile che sarà assolutamente solo Nostro....

E' ora di dire basta alle bambole uniformi senza Anima.... è arrivato il momeno di creare il nostro stile e mostrare che ogni donna sa essere un vero Guru della moda...

Per ora vi lascio meditare e fantasticare ...fino al prossimo appuntamento dove avrà inizio la creazione di uno Stile unico il Vostro!

Per ora la Vostra vi saluta...

Torna a Moda: Consigli e suggerimenti

Commenti