Il Ricettario Veloce: Crumble di Lamponi e Rabarbaro




Ingredienti per 4 Persone:

  • 400g di lamponi;
  • 220g di coste di rabarbaro;
  • 230g di zucchero;
  • 130g di farina;
  • 100g di burro;
  • 50g di mandorle;
  • sale;

Difficoltà: minima
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 30 minuti


Preparazione:

Per prima cosa pulire le costine di rabarbaro eliminando le foglie e tagliandole a tocchetti di circa 2 cm, quindi riporle in una teglia aggiungendo 1 cucchiaio di acqua e 150g di zucchero e far cuocere per circa 10 minuti, fino a che l'acqua ed il rabarbaro non avranno creato un composto un pò più denso al pari di uno sciroppo.
Quindi lavare i lamponi, scolateli e lasciateli asciugare. 

Passiamo quindi alla preparazione del crumble: mescolare in una terrina la farina con lo zucchero rimasto ed un po di sale, quindi  aggiungere il burro tagliato a dadini o precedentemente sciolto a fuoco lento, lavorare l'impasto sbriciolandolo con le dita a questo punto aggiungete le mandorle anch'esse sbriciolate o a scaglie. 

Imburrare una teglia e versarvi dentro il rabarbaro con i lamponi, ricoprire con lo sciropposi cottura del rabarbaro e coprite il tutto con il crumble. Possibile variante è quella di utilizzare il crumble anche alla base o semplicemente di fare un letto di pasta frolla nel quale collocare il rabarbaro ed i lamponi al fine di avere un composto più compatto a mo di crostata. Qualsiasi sia stata la vostra scelta potere riporre la teglia in forno a 180° per circa 20 minuti, lasciare riposare 5 o 10 minuti il crumble prima di servire.

Oracoli per Conoscersi: Il Pendolo


Il pendolino grazie a vibrazioni  impercettibili comincia ad oscillare verso una direzione precisa. Questa pratica permette di misurare le proprie doti di radiestesia, e permette di scoprire informazioni di vario tipo. 

Con questo metodo le percezioni intuitive vengono visualizzate attraverso oscillazioni dello strumento, in base alla domanda su cui ci si sta concentrando.

In sintesi le doti sensitive, di cui ogni individuo è dotato, seppur in misura diversa, determinano micro movimenti della mano e del braccio capaci di influenzare il pendolo e determinare quindi le risposte alle domande formulate.

Il pendolo utilizzato può essere acquistato o creato, se acquistato si sceglierà quello che più sentiamo nostro e ci rappresenta, oppure possiamo crearlo, scegliendo un oggetto simmetrico rispetto all'asse verticale, come una goccia di un lampadario, una ghianda, un ciondolo o simili, ovviamente dovrà essere a punta con una forma regolare ed uguale da ogni parte lo si guardi e non troppo leggero.

Per il filo potrà essere di metallo, di cotone o di seta e la sua lunghezza può essere variabile a seconda della sensibilità personale, anche se bisogna tener presente che un filo troppo lungo ad esempio 10/15 cm, permetterà al pendolo di muoversi più rapidamente e con maggiore agilità.



Il tabellone su cui si usa il pendolo può essere diverso, cmq un tipo semplice da usare potrebbe essere quello appena indicato nell'immagine.

Quindi preparato tutto il necessario, occorrerà liberare la mente ci si concentrerà sulla domanda e posizionando il pendolo nella parte centrale del tabellone si ripeterà la domanda mentalmente o a voce alta finché il pendolo non inizierà a muoversi. 



Se si vuole una risposta diretta allora allora si può creare una base neutra come un bicchiere di con dell'acqua su cui poggiare il pendolo, ed a seconda della rotazione del pendolo di avrà la risposta come riassume la tabella.


Corso di Cucina Cinese: manzo con peperoni e salsa di fagioli neri





Ingredienti:

  • 225 g di carne di manzo;
  • sale;
  • 1 cucchiaio di salsa di soia;
  • 1 cucchiaio di vino di riso o sherry;
  • 1 cucchiaino di zucchero;
  • 1 cucchiaio di farina;
  • 100g di peperoni verdi;
  • 100g di cipolline sbucciate;
  • 2 fette di radice di zenzero;
  • 2 piccole cipolline;
  • 1 peperoncino rosso;
  • 4 cucchiai di olio;
  • 1 cucchiaio 1/2 di salsa di fagioli neri sciolta in un cucchiaio di sherry secco.

Tempo di preparazione: 25 minuti

Preparazione: 

Per prima cosa tagliate la carne in piccoli pezzi, quindi in una ciotola a parte mescolare la salsa di soia, un pizzico di sale, lo sherry o il vino, lo zucchero e la farina ed una volta amalgamato il composto aggiungere la carne.

Affettate  quindi peperoni e cipolline sbucciate, tagliate a striscioline le radici di zenzero, le cipolle ed il peperoncino rosso.

Quindi scaldare sul fuoco una padella Wok con dell'olio, quindi calare il composto preparato con la carne e lasciate friggere per qualche minuto mescolando, quindi togliere la carne dalla padella con un mestolo forato ed al suo posto aggiungere tutti gli ingredienti tagliati e friggete per un minuto circa.

La carne tolta dalla padella la andremo a depositare in un contenitore dove si andrà ad aggiungere la salsa di fagioli girando fino all'ottenimento di un composto uniforme e si procederà poi a versare il tutto nuovamente in padella, per un altro minuto circa.

A questo punto è possibile impiattare e servire!

  



Rubrica la donna Perfetta è Stronza: regola n. 5: Sii un Dono dal cielo per chi riesce a conquistarti


Anche in amore vige il concetto che si vuole sempre quello che non si può avere, ora certo non si vuole innescare una lotta tra sessi, ma semplicemente insegnare a guardare quella che è l'indole maschile (e qui per maschile non si intende solo i rapporti etero, ma anche quelli omosessuali, dove per maschile si intende la parte la parte maschile della coppia in senso lato).

Spesso la nostra dolce metà cercherà di testare il grado di dipendenza che si ha, anche solo evitando le telefonate o scomparendo per un pò, ma la stronza non sclera per la sua latitanza, anzi, altamente se ne frega, un problema suo essersi perso il nostro tempo per più futili motivi, non ci interessa chiedere cosa abbia fatto e dove sia andato, anzi, neanche ci siamo accorte della sua assenza tanto eravamo impegnate, questo semplicemente destabilizzerà il nostro stratega, che si renderà conto di avere a che fare con una donna che non altera la sua vita per nessuno.

Gli uomini guardano sempre ciò che non possono avere, quindi più voi sarete noncuranti, più sentirà il bisogno di cercare continuamente di compiacervi e conquistarvi, questo non significa essere delle streghe, ma affabili adorabili donne autonome, dolcissime quando ci si incontra, ma mai pronte a cedere su nessun aspetto della propria vita. 

Siete perfette, sempre ed in qualsiasi momento e chi vi vuole dovrà prendere il pacchetto completo, delle fantastiche dive, più imparerete ad amarvi ed a vedervi bellissime ed uniche nel vostro genere e più il vostro uomo vi vedrà esattamente alla stessa maniera.  

La bellezza agli occhi di un uomo non è legata solo al nostro aspetto fisico, ma a quello che lui percepisce di noi, più noi saremo sicure di noi stesse, fiere di essere come siamo e quindi disposte a mettere in discussione tutto ciò che non ci gratifica a pieno, più lui mostrerà una vera adorazione per noi.

Cercherà sempre di mettervi alla prova e generare una reazione di crollo, emblematico è il richiamo alla Ex, bellissima che tutti volevano, semplicemente ce ne freghiamo, se gli manca tanto tornasse da lei, noi non abbiamo tempo per discutere se sia bella, brutta più intelligente ...noi abbiamo una vita.

Semplicemente non perdiamo il nostro tempo a parlare di ex, perchè noi siamo tutto il nostro mondo e più ci convinceremo dell'importanza del nostro essere, più saremo fiere e forti ed indipendenti, più il nostro lui cercherà di non perderci.

La competizione non serve, è sinonimo di insicurezza, e noi non lo siamo, potremmo non essere delle top model perfette, ma la siamo praticamente perfette per noi, e non esiste situazione o donna che possa metterci in discussione, anche davanti alla donna più bella, seducente o prorompente la nostra totale indifferenza attirerà l'attenzione del nostro accompagnatore.

Noi ci vestiamo, ci pettiniamo, camminiamo, come piace a noi e solo a noi, non compiaciamo nessuno se non noi stesse, solo imparando ad essere a pieno fiere di noi stesse, diventeremo delle vere Stronze e quindi una Donna Perfetta!