Oracoli per il Lavoro: Il Nastro di Giove


Giove è il sovrano degli Dei e può elargire responsi con la materia più impalpabile: il Vento, infatti basterà verificare la direzione del nastro ed otterrete la risposta.

Materiali:

  • Nastro porpora lungo 60 cm e largo 2 cm di materiale molto leggero, come la fodera o la mussola di cotone;
  • un bastoncino di legno diritto lungo 60 cm;
attaccare un'estremità del nastro al bastoncino con della colla ed avrete ottenuto l'oggetto di consultazione;


Predizione:

Raggiungere un luogo ventilato e se all'aperto collocare il bastoncino nel terreno tale da essere diritto e lasciar cadere l'estremità libera sul terreno, e invece si è su un balcone occorrerà un vaso con del terreno privo di piante nel quale erigere il bastoncino. 

Sedersi dinanzi al suolo dove avete collocato il bastoncino (o davanti al vaso), trattenendo il nastro con la mano per non farlo muovere fino alla formulazione della domanda, che dovrà essere fatta con la massima concentrazione, quando si è pronti quindi lasciar andare il nastro ed osservare come viene mosso dal vento.


Responso della Predizione: 
  1.  Il nastro viene trascinato verso l'altro: il responso è positivo ed indica successo pieno  o un "SI" se la domanda lo consente;
  2. Il nastro viene trascinato verso il basso: la risposta è negativa, indica fallimento o un "NO";
  3. Il nastro si sposta dall'alto al basso: ci sono contrarietà in arrivo e/o comunque non avete considerato bene la situazione, quindi occorreranno delle variazioni al programma;
  4. Il nastro resta diritto creando un angolo di 90° con il bastoncino: significa che ci vorranno molti sforzi, ci saranno dei ritardi, ma alla fine il successo arriverà e tutto si realizzerà;
  5. Il nastro non si muove: sarà meglio abbandonare il progetto, in quanto manca l'energia per portarlo a termine non è il posto giusto dove realizzarlo.
Torna a Oracoli - Corso di lettura del Futuro 

Corso di Cucina Cinese - Quinta lezione: Comporre il Menu


Gli elementi più importanti della cucina cinese, sono il colore, l'aroma, il sapore e la forma che devono essere ben bilanciati al fine di formare un complesso armonico, perciò è logico cominciare con piatti leggeri e delicati e poi gradualmente passare a piatti più pesanti e piccanti, altra caratteristica è che la pietanza viene servita per tutti i commensali in un piatto unico posto al centro del tavolo eccezione è la zuppa.
Per un menù realizzato per 8 o 10 persone potete cominciare con 2 antipasti seguiti poi da 2 o 3 piatti di frittura rapida, per poi ultimare con piatti brasati accompagnati da riso ed ultimissimo si può chiudere con una zuppa.


  • Antipasti e piatti freddi: I cinesi non presentano mai una tavola vuota quindi gli antipasti dovranno essere già in tavola prima dell'arrivo dei vostri ospiti,  di fatti le ricette possono essere realizzate anche ore o addirittura per qualcuna giorni prima;
  • Zuppe: Non essendo abitudine cinese il bere acqua durante il pranzo (fatta eccezione del the) la zuppa serve proprio a pulire la bocca, per tanto si tratta di brodi leggeri a cui vengono aggiunti i vari ingredienti pochi minuti prima di servire;
  • Piatti fritti veloci: la frittura veloce usata per cucinare rapidamente carne e verdure si realizza in pochi minuti e aggiungendo altri piatti un piatto del genere destinato a 2/3 persone può andare bene anche per 4/6 persone;
  • Piatti Brasati e cotti al vapore: dopo le portate di sopra si procede con piatti più elaborati e quindi brasati e cotti al vapore;
  • Riso, pasta, frittelle: questi possono essere serviti soli o per accompagnare altri piatti;
  • Le bevande: sia un vino bianco che uno rosso, vanno benissimo per accompagnare questa cucina. L'ideale sarebbe un "Beaujolais" o un rosato, ma anche il sakè, il vino di riso e la birra sono ben apprezzati, mentre il the cinese servito a fine pranzo senza zucchero ne latte è molto rinfrescante.

Ricette Facili e Veloci : Trota Salmonata al limone e menta con cipolle rosse




Ingredienti per 4 Persone


  • sale;
  • olio extra vergine di oliva;
  • 1 limone;
  • 10g di menta;
  • 300g  di cipolle rosse;
  • 600 g di filetto di trota salmonata;
  • Aceto;
  • pepe rosso;

Preparazione:

Scaldare in una padella 1 cucchiaio di olio, 1 cucchiaio di acqua e le cipolle rosse tagliate a a fettine o a tocchetti come si preferisce, per circa 20 minuti aggiungendo acqua all'occorrenza, salare a piacimento, quindi passare con un frullino ad infusione.

Quindi togliere le lische dal filetto e tagliatelo a pezzi, quindi foderare la teglia con carta da forno preventivamente inumidita e strizzata, quindi porre i filetti nella teglia, salate aggiungendo mezza tazzina di acqua ed una spruzzata di aceto, quindi lasciate cuocere per 7-8 minuti a 180°C.

Impiattamento:

Creare un letto con la crema di cipolle, quindi adagiarvi su i filetti di Trota Salmonata,  decorare con le foglioline di menta (preventivamente lavate), si prende quindi un limone lavato e con un rigalimoni coprire le trote salmonate dei riccioli di limone così ottenuti, quindi spolverare con pepe rosso in granuli ed il pianto è pronto per essere servito.



Rubrica la Donna perfetta è Stronza - Regola n.3: Essere Sempre al primo posto!



La stronza per tutta la relazione e per tutte le relazioni non altera mai la sua vita mettendola in secondo piano, quindi non perde le amiche, non trascura la carriera ed i suoi hobby e soprattutto non si piega e non tollera la mancanza di rispetto!

Non cambia ed ha uno straordinario concetto di Se! non ha paura di perdere nessuno, ma paradossalmente è l'altro che teme di perderla.

Non mostra mai di essere troppo bisognosa dell'altro e quindi è l'altra parte a cercarla e ad aver bisogno di lei, è come un magnete inverso, chi meno dipende dalla relazione sarà quella che attirerà di più l'altra come un magnete!

Ma chiariamo la fisionomia della nostra stronza, è una donna che sa cosa le piace e non ha peli sulla lingua nel dire ciò che pensa e di solito ottiene ciò che vuole. Quindi è una donna:

  • Indipendente: non chiede mai, ma resta sempre autonoma;
  • Non rincorre nessuno: non pone l'altra persona al centro del suo universo, non lo rincorre ne lo assilla;
  • E' Misteriosa: non significa che sia bugiarda ma non ama raccontare tutto di se,  non mente ma mantiene sempre una certa parte di vita solo per se!
  • Si fa aspettare: per l'altra parte l'attesa e la nostalgia vengono equiparate all'amore, la stronza non è sempre disponibile e non entra in tutti i settori della vita dell'altra persona, non entra subito in confidenza con le persone dell'altra parte. 
  • Non mostra le proprie debolezze e le proprie ansie: se è confusa evita la comunicazione, non mostra le proprie debolezze e di solito è sintetica e si limita all'essenziale;
  • Mantiene il controllo : se la prende comoda, mantiene i suoi ritmi, e gli impedisce di avere il controllo;
  • Conserva il senso dell'umorismo: con il senso dell'umorismo mantiene il distacco, ma la mancanza di rispetto è intollerabile;
  • Ha grande considerazione di se: quando riceve un complimento ringrazia e non mette in dubbio, non chiede delle sue ex e non si mette in competizione con altre donne;
  • Non si appassiona solo a Lui: quando una persona non si sente il centro del mondo di un'altra , questa agli occhi della prima diventa più interessante,lei  è sempre è spesso occupata e si garantisce la non rilevanza alle sue mancanze, la stronza non concede mai il totale interesse ad una persona, ma casomai sempre un piccolo posto marginale;
  • Il proprio corpo è come uno strumento musicale accordato con cura: la cura dell'aspetto fisico è il simbolo del rispetto che lei ha di se stessa, e se la persona che si accompagna a lei ha gusti diversi , non ha importanza se quel vestito o quel trucco la fanno sentire bene, quindi li userà lo stesso.