I Fiori di Bach: Beech


Parola ChiaveINTOLLERANZA NEI CONFRONTI DEL PROSSIMO, ATTEGGIAMENTO CRITICO

 è adatto alla persona che si stizzisce per nulla ed è anche fermamente convinta di avere sempre ragione, mentre tutti gli altri hanno torto; gli atteggiamenti che ha per indole sono privi di comprensione verso chi ha comportamenti differenti dai propri verso i quali ci si irrita facilmente, pieni di superiorità. Una caratteriali che annebbia e porta il soggetto ad esprimere pareri molto duri ed arroganti.
Tutto ciò annebbia la visione verso l’esterno e rende il soggetto aspro nell’esprimere pareri, poiché usa solo esclusivamente il proprio metro di giudizio e paragone. 
Il beneficio di assumere questo fiore è legato al superamento di questo stato d’animo disarmonico, il raggiungimento di una maggior tolleranza ed accettazione delle proprie imperfezioni e di quelle quelle altri, ne consegue una comunicazione una miglior comunicazione intrisa di di gioia ed equilibrio interiore che si riversa nel rapporto con gli altri. Le persone che lo assumono riescono  a trovare un equilibrio che permette di vedere il positivo, il lato buono delle persone dietro le apparenze.


Torna a Fiori di Bach

Commenti