Curarsi con Rimedi naturali: Olio di Neem






A Cosa Serve?

L'olio di Neem ha proprietà antivirali, antiparassitarie, antimicotiche e disinfettanti, valido aiuto contro Acari e muffe di casa, parassiti degli animali e insetti e funghi delle piante, azione antiforfora, aiuta a prevenire i pidocchi nell'uomo  e risulta un rimedio valido in caso di Herpes.



Come si Usa?

L'olio di Neem si ottiene dalla spremitura a freddo di frutti e semi di una pianta sempreverde molto diffusa in India ed in Birmania dal nome di Azadirachta indica. Adatto per uso esterno, ha proprietà antivirali, antiparassitarie, antimicotiche, antibatteriche e disinfettanti.


Conto Acari e muffe di casa, insetti delle piante: E' possibile utilizzarne 10-15 gocce in un bicchiere  di acqua e spruzzando su tende, cuscini o pareti questo rimedio cambia l'ambiente rendendolo inospitale a queste formazioni. Se si spruzza sulle piante svolge la sua azione contro insetti, funghi e parassiti.

Contro Parassiti nel cane e nel gatto: Essendo l'olio di Neem è anche potente antiparassitario per cani e gatti. Infatti è possibile applicare un paio di gocce sul pelo dell'animale oppure creare un collare immergendo un pezzo di stoffa nell'olio di Neem. In alternativa si possono mescolare 3-4 gocce in un bicchiere  di acqua e nebulizzare sull'animale, questo trattamento si può eseguire tutti i giorni.

Contro la Forfora: Per combattere la forfora e per prevenire i pidocchi si può aggiungere una decina di gocce di olio di neem allo shampoo.

Azione antivirale: Utilissimo in caso di Herpes Labiale la sua forte azione antivirale è un ottimo rimedio, procedendo con l'applicazione direttamente sulla parte interessata.



Torna a : Curarsi con Rimedi Naturali


Commenti