Bagnoschiuma Fai da Te



Per provare sulla pelle l'effetto di un prodotto genuino e naturale vi consigliamo una semplice ricetta per realizzare in pochi passaggi un bagnoschiuma fai da te! In questo modo si otterrà un risultato che garantirà un bagno rilassante o tonificante a seconda delle esigenze del momento.

Ingredienti:

  • 50g di sapone vegetale in scaglie
  • 250 g di acqua
  • Olio Essenziale e olio alle mandorle
  • flacone di plastica
Preparazione:
Versate le scaglie di sapone vegetale in un contenitore (si potrà comprare in scaglie o se comprato a pezzo unico si potrà grattugiare con una grattugia che dopo sarà bene non utilizzare per gli alimenti), aggiungete l'acqua quindi passare sciogliere a bagnomaria per 5/10 minuti mescolando costantemente poi tolto dal fuoco passare con il frullatore ad immersione, farà mola schiuma quindi far riposare il composto coperto da un coperchio per 20 minuti e passare nuovamente con il frullatore ad immersione.

Quindi far riposare per un paio di ore e poi versare in un contenitore per bagnoschiuma che avremo precedentemente conservato.

Il prodotto è interamente naturale e privo di agenti chimici per tanto ha una durata di circa un mese, a meno che non si aggiunga un conservante come il Corgard, nel qual caso si potrà conservare per 4/5 mesi.

Commenti